In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia il Centro Trattamento Maltrattanti invita all’incontro gratuito
Lunedì 22 Ottobre dalle 15:00 alle 18:00
presso
Centro Trattamento Maltrattanti | Via San Martino 13, Forlì
La violenza che caratterizza determinate relazioni interpersonali è spesso un tema del quale non si parla.
Spesso chi è vittima di dinamiche violente fatica a riconoscere la propria condizione, per vissuti di paura e vergogna.Spesso chi agisce violenza minimizza o nega la responsabilità di fronte ai propri comportamenti. Spesso chi viene a contatto con situazioni di violenza che riguardano famigliari, amici e conoscenti preferisce non intervenire.
Riconoscere e contrastare la violenza nelle relazioni quotidiane parte dal saper ascoltarsi e ascoltare i segnali che spesso ignoriamo.
Liberarsi dalla violenza nelle relazioni, significa, sia per chi la subisce che per chi ne è autore, riprendere il contatto con se stessi e recuperare autonomia (propria e altrui) nelle gestione di relazioni emotivamente sane.
In occasione dell’incontro sarà possibile confrontarsi con gli esperti CTM sui temi della violenza nelle relazioni intime.
Parleremo di: individuare e riconoscere la violenza nelle relazioni, come fare ad uscire dalla dinamica della violenza, a chi rivolgersi per aiutarsi o aiutare le persone coinvolte.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.